Visita l'Abruzzo

Cosa vedere in Abruzzo in Inverno

scanno-1262657_960_720.jpg
Cosa vedere

In Abruzzo in inverno

Cosa vedere in Abruzzo in Inverno?

I posti da visitare in Abruzzo con la neve

Se stai pensando di trascorrere un fine settimana fuori, può essere utile per te sapere cosa vedere in Abruzzo in inverno, magari con la neve che copre di bianco i panorami già suggestivi.

In Abruzzo le destinazioni possibili sono tante, per questo una buona scelta sarà un hotel in una posizione strategica rispetto ai tanti posti da visitare in Abruzzo.

Per suggerirti cosa vedere in Abruzzo, ti proponiamo alcune categorie.

I borghi d’Abruzzo

I borghi in Abruzzo sono davvero tanti. Tra i più apprezzati c’è Castel del Monte in provincia de L’Aquila. Indubbiamente è una delle più gettonate destinazioni in Abruzzo e con la neve è uno spettacolo. Basta digitare su Google “Castel del Monte Abruzzo” e sfogliare le foto per rendersi conto di quanto il borgo sia suggestivo.

I villaggi d’Abruzzo

Per quanto riguarda i villaggi abruzzesi, non possiamo evitare di suggerire quattro piccolissimi borghi sulla costa teramana, a pochissima distanza l’uno dall’altro: Silvi Alta, Mutignano, Montepagano e Giulianova Paese, che fanno parte di comuni più ampi ma sono tra i posti da visitare in Abruzzo in inverno e ammirare il mare in una veste insolita, magari con la spiaggia innevata.

Gli eremi d’Abruzzo

L’Abruzzo è ricco di eremi costruiti in luoghi remoti ma oggi visitabili. Per chi ama camminare all’aria aperta anche in inverno e scoprire posti suggestivi e misteriosi, consigliamo, ad esempio, l’Eremo di Santo Spirito a Majella, a Roccamorice.

I castelli d’Abruzzo

Quali sono i castelli più famosi in Abruzzo è difficile a dirsi, vista la quantità e la qualità. Uno dei più noti e belli è certamente Rocca Calascio, set di film hollywoodiani di successo: davvero un pezzo di medioevo ben conservato nel cuore del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga. Quando nevica, Rocca Calascio e gli altri castelli in Abruzzo diventano luoghi da fiaba.

I Parchi d’Abruzzo

La regione verde annovera diversi parchi nazionali, tra cui proprio il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga che oltre ad essere una risorsa per proteggere e conoscere la fauna e la flora locale è puntellato di borghi e paeselli che rientrano sicuramente nel novero dei posti da vedere in Abruzzo. Un giro tra foreste innevate e camini fumanti?

Le destinazioni suggerite sono tutte raggiungibili in automobile partendo dal Breaking Hotel di Mosciano Sant’Angelo: un hotel moderno in una posizione strategica per raggiungere tutti i posti da visitare in Abruzzo durante l’inverno.

Contattaci per informazioni su camere, location e spa.






Cliccando sul pulsante “INVIA” dichiaro di aver letto l’informativa privacy.